Olimpiadi: si passa ai quarti nel calcio femminile

0
538

Inizia a delinearsi il quadro delle squadre che si contenderanno le medaglie in palio in questa Londra 2012, si aprono i quarti di finale dopo che ieri si sono disputati gli ultimi incontri della fase a gironi.

I quarti saranno inaugurati a Glasgow il 3 Agosto con il big match tra Svezia e Francia, le scandinave hanno sorpreso ed esaltato stravincendo il proprio girone e imponendosi come favorite nella lotta per la medaglia. A Newcastle si giocherà la qualificazione la squadra che è partita favorita per l’oro in questo torneo, Gli Stati Uniti, per loro una partita apparentemente facile contro le cenerentole della Nuova Zelanda.

A Cardiff si scontreranno Brasile e Giappone, sulle verdeoro tanta pressione che deriva dal dover eguagliare le imprese della squadra maschile, strafavorita del torneo maschile. Chiude le danze per questa fase del torneo Gran BretagnaCanada, per la partita in programma a Converty sono favorite le inglesi che avranno l’appoggio dell’intero stadio col vantaggio di giocare in casa.

Il torneo femminile si fa sempre più avvincente, mentre a noi resta il rammarico di non vedere i nostri colori scendere in campo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.