La favola di Abidal

0
587

Eric Abidal può riprendere a giocare a calcio, il calciatore francese ha vinto ancora una volta la personale battaglia contro la malattia che non finiva di perseguitarlo. Ci è voluto un trapianto di fegato, giorni, settimane e mesi di tensione e paura, ma ce l’ha fatta. L’ultima partita di calcio l’aveva giocata lo scorso 29 febbraio con la maglia della nazionale francese, pochi giorni fa, il 9 ottobre, è tornato a toccare il pallone per la prima volta dopo lunghissimi mesi.

La riabilitazione è stata lunga, ma la voglia di vivere e non mollare quella che è sempre stata la sua vita ha portato Abidal a seguire fedelmente le indicazioni del suo preparatore. Specifici allenamenti nella natura della Val d’Aran sono stati l’ideale per riprendere gradualmente l’attività fisica.

Ora Eric non vede l’ora di calcare il campo di gioco, quello dei grandi palcoscenici, il mese prossimo potrà di nuovo allenarsi con i compagni del Barca, a dicembre spera di giocare le sue “prime” partite, e noi questo auguriamo ad un grande campione dentro e fuori dal campo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.