Italia-Rep. Ceca 2-1, gli azzurri qualificati ai Mondiali

0
410

balotelli_chiellini_italia_rep_ceca_ansaLa nazionale azzurra ha centrato la qualificazione ai mondiali battendo in rimonta (2-1) la rep. Ceca.con due gare d’anticipo.

È stata una partita sofferta nella quale la nazionale si è trovata a partire in svantaggio dopo la rete di Kozak. Le cose cominciano a cambiare solo nella ripresa, mentre De Rossi è nel frattempo tornato al suo ruolo naturale e Prandelli è passato a quattro in difesa, entra Osvaldo al posto di Giaccherini. Ma a cambiare le sorti degli azzurri ci pensa Giorgio Chiellini, sempre pronto a far valere la sua altezza sui corner che l’Italia colleziona. E’ suo infatti il colpo di testa dell’1-1. Un gol che ha galvanizzato tutta la squadra. E infatti nel giro di 3′ l’Italia raddoppia. Balotelli viene atterrato in area si riscatta da occasioni sprecate con la sua infallibilità dal dischetto.

Una qualificazione che porta anche la firma di Prandelli che ha avuto il merito di cambiare in corsa una squadra inceppata all’avvio. Ha ridato equilibrio nel secondo tempo alla squadra, riportando De Rossi a centrocampo e affiancando Osvaldo a Balotelli. E, non a caso, nel giro di pochi minuti, è riuscito a ribaltare una situazione che si era fatta inaspettatamente complicata.

Tutta l’Italia è già pronta per il prossimo mondiale in Brasile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.