Inter spolvera il Barca per 3 a 1

0
620

?Inter spettacolo!
Cuore e carattere contro una delle squadre più grandi del mondo, l’Inter di Mourinho esce dal Meazza vincitrice in una partita bellissima con la finale di Champions League molto più nitida all’orizzonte. I nerazzurri hanno vinto contro il Barcellona la semifinale di andata di Champions per 3-1.
Bloccato Messi, e mi viene in mente una stretta marcatura fatta da tre nerazzurri, durante una delle azioni ficcanti del barcellona.
Il primo ad andare in rete, il Barca con estrema facilità, favorito da uno svarione difensivo, in 3 passaggi e tiro arriva in rete.

Il primo gol è del Barcellona al 17′ ad opera di Pedro Rodriguez su assist di Maxwell: un tiro di sinistro da centro area si insacca nella porta difesa da Julio Cesar. Un gol che rischia di raffreddare l’Inter visto che un attimo prima sia Eto’o si è visto parare un bel tiro e Milito ci ha provato ma il tiro è fuori lo specchio della porta.Ma il carattere di una grande squadra si vede proprio in questi casi e di carattere l’Inter ne ha da vendere. Al 30′ il primo gol dei nerazzurri con Sneijder su assist di Milito spara un destro da centro area che fulmina Valdes.
Nel secondo tempo al 48′ arriva il secondo gol dei nerazzurri: contropiede dell’Inter, Milito passa a Maicon che di destro non perdona. Al 61′ la ciliegina: Sneijder passa la palla a Milito che di testa stampa il pallone nell’angolo in basso a destra.
Ammoniti per l’Inter: Eto’o e Stankovic. Ammoniti per il Barca: Busquets, Puyol, Piquè, Keita e Alves.
Moratti euforico: «Sono orgoglioso di questa Inter»

Stampa spagnola contro l’arbitro: Guardiola aveva detto ai microfoni della RAI che sulla questione arbitro “facciamo parlare gli italiani su queste cose”… Sarebbero solo gli italiani che contestano le decisioni arbitrali mentre gli spagnoli sarebbero superiori… non è così. La stampa spagnola si e’ scagliata contro l’arbitro portoghese Olegario Benquerença srivendo di “rapina” e “furto all’italiana” (titolo di “Sport” giornale catalano) per giustificare la sconfitta del Barcellona.
La colpa dell’arbitro sarebbe di non aver concesso un calcio di rigore per un fallo su Dani Alves, non avrebbe rilevato il fuorigioco sul terzo gol dell’Inter con Diego Milito.
Inoltre non sono poche le illazioni sulla nazionalità dell’arbitro che è portoghese come Mourinho… e voi che ne pensate?

il n° 1 nerazzurro: «In Spagna stessa gara. Che reazione dopo lo 0-1»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.