Inter Benitez smentisce notizie di una rottura | Moratti tace

0
438
MILANO (AP)

Rafa Benitez ha respinto la speculazione che sta per essere licenziato da Inter, dicendo Lunedi che egli ha ancora un “buon rapporto” con il presidente del club di Massimo Moratti, ed è concentrato sul miglioramento della squadra dopo la pausa invernale.

Dopo che i media italiani hanno riportato la notizia che Moratti ha deciso di licenziare il coach spagnolo, nonostante l’Inter abbia vinto il Mondiale per Club di Sabato, ha detto lo spagnolo Benitez  alla radio Onda Cero che “no, non sono stato licenziato”. “Sono sorpreso, perché ho visto un sacco di titoli di giornali e sono stato chiamato da un sacco di persone che mi chiedono se sono stato licenziato, e non è affatto vero”, Benitez ha detto da Liverpool, dove è andato in vacanza. “Queste sono voci che sono in giro da qualche tempo, ma l’unica cosa che posso dire è che io sono in vacanza, e voglio riposare in modo che possa tornare presto”. L’ex manager di Liverpool è stato assunto da Inter nella offseason per sostituire Josè Mourinho, che ha guidato il club al campionato di Serie A, Coppa italiano e Champions League la scorsa stagione. La squadra ha lottato sotto Benitez, invece, seduto settima in classifica, 13 punti dietro il Milan città rivale. Benitez poi presumibilmente irritato funzionari club quando ha detto dopo Sabato 3-0 su TP Mazembe nel Mondo Club finale che il consiglio dovrebbe o completamente a lui il supporto e l’acquisto di nuovi giocatori a gennaio, o lasciarlo andare Coppa. Lunedi ‘, principale quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha titolato in prima pagina “Benitez è fuori.” Moratti ha voluto commentare Lunedi. “Resta rilassato. Non ho intenzione di parlare oggi, non voglio creare discussioni con nessuno”, Moratti ha detto ai giornalisti in attesa fuori dalla sua sede.

Benitez ha detto che ha parlato con Moratti dopo la vittoria di Abu Dhabi e ha espresso il suo desiderio di acquistare nuovi giocatori. “Abbiamo un buon rapporto. Non abbiamo mai avuto un problema”, ha detto Benitez. “Quando abbiamo parlato al telefono, abbiamo parlato della squadra, mi ha detto che i giocatori e ex giocatori gli ha detto che era il miglior calcio che l’Inter aveva giocato negli ultimi 15 o 20 anni, che siamo stati a Barcellona d’Italia . “L’Inter può essere ancora meglio … e per quel che accada, penso che sia conveniente per firmare giocatori. In una squadra che vince, che vince così tanto, ha bisogno di concorrenza nel roster.” Benitez ha detto che si aspetta di tornare in Italia dopo le vacanze – e avere ancora un lavoro. “Io non sono il proprietario del mio futuro, ma di essere dove sono io, mi adopererò al massimo in modo che la squadra continua a vincere,” ha detto. “E ‘una istituzione storica che non può smettere di andare avanti.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.