Il punto della 23esima giornata della Serie A

0
509

Guardiamo i risultati della 23 esima giornata:

Livorno 1 – 1 Juventus
Palermo 2 – 1 Parma
Atalanta 1 – 0 Bari
Inter 3 – 0 Cagliari
Lazio 0 – 1 Catania
Genoa 1 – 0 Chievo
Bologna 0 – 0 AC Milan
Udinese 3 – 1 Napoli
Fiorentina 0 – 1 Roma
Siena 1 – 2 Sampdoria

Per la lotta scudetto, segnalamo una dilagante Inter con netto 3-0 sul cagliari e un ulteriore stop del Milan per la corsa scudetto ed anche se la matematica non ci aiuta ancora l’Inter è sicuramente campione d’Italia, i rossoneri nonostante il pareggio hanno mostrato un ottimo gioco, peccando nella finalizzazione con un bologna chiuso e bravo a difendersi. La Roma agguanta il secondo posto a meno 8 dall’Inter, sempre troppo distante dallo scudetto..
Per la corsa 4 posto si fa spazio il napoli, ma la lotta rimane aperta tra la Juventus, il Napoli, Genoa ormai una realtà del nostro campionato, Palermo e Sampdoria, su questa non riesco a fare pronostici, ma continuo a credere nella Juventus.
Per la salvezza sono tutti li in una manciata di punti, basta una vittoria fuori casa contro la Lazio per il Catania, per uscire dalla zona rossa e spingere la lazio in piena zona retrocessione…
La lotta per salvezza si fa più avvincente perchè molte squadre sono alla pari ed anche il Siena stessa apparentemente condannato, gioca bene ma non macina punti, colpito dalla luna nera..
A noi non resta che guardare e divertirci 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.