Il Portogallo è la prima semifinalista

0
610

I lusitani guidati dalla stella Cristiano Ronaldo superano, anche con eccessiva fatica, una Repubblica Ceca del tutto abulica. Il primo tempo di Portogallo-Repubblica Ceca è uno dei più brutti e noiosi di questo Euro2012, da una parte i cechi mettono tanta corsa e molta voglia, per i primi venti minuti mettono sotto gli avversari ma non riescono a far un tiro, poi si intravede Ronaldo che porta su i suoi, unico uomo che pare veramente pericoloso finisce per prendere il palo sul finire di tempo, decisamente meritava di più.

Nel secondo tempo è solo Portogallo, sembra una sfida personale tra lusitani e Cech, il portierone ceco pare l’unico della propria squadra a sentirsi a suo agio sul campo. Il gol alla fine arriva e non poteva essere altrimenti, dopo l’ennesimo palo su punizione Cristiano Ronaldo riesce ad insaccare di testa e compie un passo in avanti verso la conquista del pallone d’oro.

I portoghesi si impongono come una tra le squadre pretendenti del titolo e già son convinti di poter arrivare in finale, ma la semifinale già si prospetta tutt’altra partita rispetto a quella giocata ieri. Chi vincerà tra Spagna e Francia non stenderà certamente un tappetto rosso ai portoghesi, la strada per il titolo è ancora lunga sia per Cristiano Ronaldo sia per gli altri campioni che ogni giorno vediamo scendere in campo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.