Il Milan su Damiao, Damiao al Milan per coronare un sogno

0
507

In teoria costa troppo, Damiao attaccante 23enne dell’International è valutato 20 milioni di euro, una cifra vicina a quella spesa dal Psg per Ibrahimovic giusto per intenderci, tuttavia di buono c’è lo stipendio, imparagonabile con i milioni su milioni annuali delle stelle europee. Per questo motivo le dichiarazioni della dirigenza rossonera sull’eccessivo costo del cartellino del giocatore lasciano uno spiraglio aperto e sembrano tanto semplice pretattica.

Perché andare a cercare in Brasile un giocatore sconosciuto al calcio mondiale e forse stravalutato? Galliani e co. si sono ben accorti delle qualità della punta brasiliana, una vera e propria macchina da gol, opportunista come pochi tanto da ricordare le qualità del tanto amato super-Pippo, coniuga la sua dote di avvoltoio dell’aria di rigore con un elevatissima tecnica individuale tipica del fuoriclasse brasiliano.

Secondo le ultime indiscrezioni Damiao e il Milan sarebbero davvero molto vicini, per il giocatore sarebbe come coronare un sogno, per lui che ha fatto il suo ingresso in una società che conta quasi per caso a 17 anni. I primi anni della sua giovinezza gli ha passati abituandosi a ingoiare un boccone amaro dopo l’altro, rifiutato da tutte le società brasiliane in tutti i provini a cui si è presentato, si era rifugiato nel calcio di periferia e ancora ragazzino era sul punto di mollare la sua passione per dedicarsi al lavoro e così aiutare la sua famiglia, il padre portinaio non poteva certo garantire una vita di gran classe alla sua prole.

Poi quell’osservatore capitato li per caso, Damiao che entra nel calcio che conta dalla finestra, finisce all’International dove inizia a collezionare trofei e fama. Ora è a un passo dall’Europa, il paradiso del calcio di club. Il Milan ha l’opportunità di fare sua una stella del calcio mondiale, sempre sperando non sia l’ennesimo bidone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.