Inter Cska statistiche e precedenti

0
576

Precedenti

Due vittorie per l’inter nella fase a gironi della UEFA Champions League 2007/08.

hanno vinto 2-1 a Mosca nell’ottobre del 2007 e spettacolare la rimonta dell’Inter a Milano. Sotto 2-0 per i gol di Jô e Vagner Love, i nerazzurri hanno vinto grazie alle doppiette di Esteban Cambiasso e Zlatan Ibrahimovi?.

Mourinho si è sempre qualificato nei quarti di UEFA Champions League: con l’FC Porto (2004) e con il Chelsea (2005, 2007).

• Vincitore della Coppa UEFA nel 2005, il CSKA cerca di diventare la prima squadra russa a giocarsi una semifinale di Coppa dei Campioni dopo l’FC Spartak Moskva nel 1991.

Questa stagione i campioni d’Italia sono imbattuti tra le mura amiche in campionato e in UEFA Champions League (in Europa due vittorie e due pareggi).

Dopo aver perso in casa del VfL Wolfsburg alla prima giornata, il CSKA ha fermato il Manchester United FC sul 3-3 e ha poi vinto in casa del Be?ikta? JK e del Sevilla FC. L’ultimo successo ha garantito l’accesso ai quarti con un 3-2 complessivo tra andata e ritorno.


unica vittoria del CSKA in quattro tentativi in Italia è arrivata nel 1991 quando ha vinto 1-0 in casa dell’AS Roma 1-0 nel primo turno di Coppa delle Coppe UEFA. La vittoria non è però bastata a evitare l’eliminazione dopo la sconfitta per 2-1 dell’andata.

La uefa ci da anche i Trascorsi
• Quando allenava il Chelsea, Mourinho ha battuto il CSKA in casa (2-0) e in trasferta (1-0) nella fase a gironi di UEFA Champions League 2004/05. I moscoviti all’epoca erano guidati da Valeri Gazzaev.

• Dejan Stankovic e Miloš Krasic vestono entrambi la maglia della nazionale serba.

• L’Olanda di Wesley Sneijder è stata battuta 3-1 dalla Russia di Igor Akinfeev e Sergei Ignashevich nei quarti di finale di UEFA EURO 2008.

• Nelle qualificazioni per UEFA EURO 2008, Vasili Berezutski ha messo a segno il primo gol nel successo 3-0 ottenuto dalla Russia a Mosca contro l’ERJ Macedonia, che schierava Goran Pandev.

• Maicon e Guilherme si sono entrambi messi in luce con il Cruzeiro EC in Brasile. Guilherme era ancora nel settore giovanile quando Maicon si è trasferito all’AS Monaco FC, nel 2004.

• Mark González ha giocato con il Liverpool FC i quarti di finale di UEFA Champions League 2006/07, contribuendo all’eliminazione del PSV Eidhoven, ma non è stato utilizzato in occasione del successo ottenuto in semifinale dai Reds contro il Chelsea di Mourinho.

• La gara di ritorno si disputerà il 6 aprile. La vincitrice del doppio confronto affronterà in semifinale la vincente della sfida tra Arsenal FC ed FC Barcelona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.